Olio Extravergine
L’olio Siino gode di ottime qualità organolettiche, con un’acidità che oscilla tra lo 0,02-0,03% e che gli conferisce appieno la classificazione di olio evo di alta fascia. Viene prodotto con olive Nocellara del Belice e Cerasola e coltivate nella zona di Contrada Chiusa (San Giuseppe Jato), estratto senza essere soggetto ad alcun tipo di riscaldamento.



Olio IGP
L’olio extravergine di oliva dell’Azienda Siino è inoltre considerato un olio di alto profilo ed innegabile qualità, grazie anche e soprattutto alla certificazione di IGP, che indica un prodotto strettamente collegato alla zona di produzione, ne garantisce la provenienza e certifica che almeno uno, ma in questo caso tutti i procedimenti produttivi siano eseguiti nell’ambito della zona d’origine.

Olio Biologico
L’EVO di Siino gode inoltre di un’ulteriore qualifica: è classificato come olio Biologico, ed appone sulle sue etichette il bollino europeo che lo testimonia e gli permette di essere presente sulle filiere più selezionate e soprattutto localizzate non solo su tutto il territorio nazionale, ma anche nei migliori mercati di sbocco all’estero, garantendo la più alta reputazione ad uno dei principali prodotti di export made in italy.

